TinyUmbrella migliora il supporto ad iOS 6.0.1 correggendo alcuni bug

È disponibile da qualche giorno una nuova versione di TinyUmbrella, l’utility che consente di salvare in locale i preziosi certificati SHSH del vostro iPad, in cui è stata introdotta la compatibilità con iOS 6.0.1. Quest’oggi vi comunichiamo il rilascio di un nuovo aggiornamento minore per TinyUmbrella che migliora il supporto al nuovo firmware andando a correggere alcuni bug.

Attualmente il salvataggio degli SHSH su iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione è comunque consigliato, seppur risulti praticamente inutile in assenza di un exploit a livello hardware che interessi il processore A5 e successivi. Tuttavia in futuro questi certificati potrebbero comunque tornar utili per procedure di ripristino o downgrade.

Ricordiamo che TinyUmbrella è un importante software, disponibile sia per Windows che per Mac, che permette di salvare i certificati SHSH di iOS, offrendo così la possibilità di effettuare un downgrade a versioni precedenti del firwmare; pratica altrimenti non possibile senza i suddetti certificati.

L’errore più importante che è stato corretto in questa versione riguardava un difetto “cosmetico” di TinyUmbrella. Salvando infatti i certificati SHSH di iOS 6.0.1, l’applicazione li visualizzava come se appartenessero al firmware 6.0. Questo problema si verificava unicamente su iPhone 4S e su iPad 2 CDMA.

Potete scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella dalla pagina ufficiale del progetto oppure dalla nostra sezione download dedicata a tutti i programmi utili per il jailbreak. In alternativa, proponiamo di seguito i link diretti per scaricare la nuova release di TinyUmbrella per Windows e Mac:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Win