Disponibile su App Store un nuovo importante aggiornamento per Podcast

Podcast, l’app di Apple dedicata proprio ai podcast, è stata recentemente aggiornata con numerose novità.

VEDI SU APP STORE

Come da titolo, Apple ha rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione Podcast, pubblicata su App Store a fine giugno nel tentativo di offrire una valida soluzione per scoprire, riprodurre e iscriversi ai podcast preferiti direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad. Dall’app potremo sfogliare centinaia di migliaia di podcast, sia audio che video, disponibili gratuitamente nel catalogo, con la possibilità anche di consultarli in base all’argomento o a quelli più popolari. Un’importante funzionalità è “Stazioni principali”, che permetterà di trovare nuove serie di podcast direttamente da iOS suddivisi in moltissimi argomenti differenti (es. affari, arte, commedia, musica, notizie, sport, ecc.), ma potremo fare riferimento anche alle classifiche per scoprire quelli più popolari.

Per iscriverci non basterà che premere su un tasto e riceveremo automaticamente le nuove puntate pubblicate in modo completamente gratuito non appena queste saranno disponibili. Le puntate possono essere ascoltate sia in streaming che tramite download gratuito; sull’interfaccia saranno posti alcuni tasti per andare avanti velocemente o riavvolgere il podcast. Il “Timer stop” può essere usato per interrompere la riproduzione automaticamente quando ascoltiamo un podcast prima di dormire, e le puntate preferite possono essere condivise tramite Twitter, messaggi ed email.

Apple ha da poco pubblicato la versione 1.1.2 di Pocast e con il nuovo aggiornamento le novità introdotte sono diverse. Vediamole tutte attraverso il chagenlog ufficiale:

  • Se tocchi un podcast in “Stazioni principali” ora vengono visualizzati gli episodi che puoi riprodurre;
  • Adesso puoi attivare facilmente i download automatici per tutti i podcast a cui sei iscritto in Impostazioni;
  • Corregge un problema che causava la riapparizione di episodi riprodotti in precedenza o eliminati come nuovi;
  • Risolve un problema che poteva causare la riproduzione inaspettata di un Podcast dopo una chiamata telefonica o un avviso;
  • Include ulteriori miglioramenti delle prestazioni e della stabilità

L’applicazione Podcast può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti