Convertire foto e documenti in formato PDF, come? Con Online PDF Converter!

Come da titolo, segnaliamo un’applicazione che potrebbe tornare utile a tutti coloro che hanno necessità di convertire vari tipi di files in formato Adobe PDf: si tratta di Online PDF Converter. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato, Online PDF Converter è un’app universale per iOS che consente di convertire documenti in formato Word, Excel, PowerPoint, HTML, fotografie ed altri tipi di files in Adobe PDF.

A tal fine, i documenti da convertire possono essere agevolmente trasferiti all’interno dell’applicazione tramite USB (utilizzando iTunes File Sharing), oppure mediante WiFi, usando qualunque Browsers. In entrambi i casi l’operazione avviene in modo semplice e praticamente alla portata di tutti.

Nel caso in cui, invece, il file da convertire in PDF sia allegato ad una email o presente all’interno di un’altra applicazione installata su iPhone o iPad, è possibile utilizzare la funzione “apri in…” per inviarlo ad “Online PDF Converter” e quindi convertirlo.

Caratteristiche:

  • Interfaccia utente semplice e piacevole
  • Possibilità di utilizzare la funzione “Apri in…”, di stampare files da molti dei più popolari servizi di online storages (Dropbox, MobileMe iDisk, GoogleDocs ecc.)
  • Possibilità di salvare in PDF i seguenti formati: Word, Excel, Powerpoint, Pages, Numbers, Keynote, RTF, RTFD, TXT, HTML, JPG, PNG, Safari webarchive)
  • Unificare documenti PDF in un singolo file
  • Possibilità di inviare documenti come allegati email
  • Possibilità di salvare i files sulla clipboard
  • Possibilità di inviare files verso iBooks, GoodReader, PDF Reader o altre applicazioni grazie all’integrazione della funzione “Apri in…”
  • Trasferimento files via WiFi e USB
  • Possibilità di stampare documenti tramite AirPrint, utilizzando stampanti abilitate.

Come si evince da quanto sopra, i files convertiti in PDF possono essere aperti in  iBooks, GoodReader, ecc ed è possibile inviarli come allegati email, aprirli in altre app o trasferirli su computer.

Notate bene: per funzionare l’app richiede una connessione ad internet (in quanto la conversione viene effettuata su server), nonché un account google al quale occorre connettersi  per caricare i files da convertire e da scaricare, dopo la conversione, come PDF.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store