Facebook e iOS 6, come sarà l’integrazione?

Come anticipato da Tim Cook, con iOS 6 troveremo con ogni probabilità l’integrazione di Facebook. Ma come verrà implementata?

iOS 6, però, dovrebbe finalmente integrare il social network di Marck Zuckeberg su iPhone e iPad, con funzioni molti simili a quanto già visto con Twitter. Ad esempio, malgrado il menu delle foto sia già affollato, c’è ancor spazio per un altra riga dove poter inserire Facebook. Inoltre, lì dove vi sono riferimenti a Twitter in iOS, vi potranno essere riferimenti a Facebook con il prossimo major update.

Sicuramente chi ne beneficerà di più sarà l’applicazione Fotocamera: l’utente potrà scattare una foto e immediatamente condividerla su Facebook, il tutto con un solo tocco. La stessa integrazione potremmo averla in Safari, Telefono, Contatti, Mappe e Youtube.

Inoltre, tale integrazione potrebbe consentire di collegare velocemente app terze che fanno uso di Facebook con il proprio account, senza dover ogni qual volta inserire le credenziali.

Con i contatti, iOS potrebbe prendere le info da Facebook per completare le singole schede o caricare la foto da abbinarvi, ma anche per inserire le info sui compleanni.

Gli unici problemi riguarderanno le impostazioni della privacy. Twitter è molto più semplice da gestire in questo senso, mentre Facebook contiene tantissime diverse opzioni, come ad esempio chi può vedere una foto, chi può leggere un nostro aggiornamento e chi può accedere ai nostri dati personali. Probabilmente iOS 6 prenderà in automatico le impostazioni dell’account, senza fornire all’utente la possibilità di modificarle se non direttamente da Facebook.

In ogni caso Tim Cook ha assicurato che queste novità forniranno la migliore esperienza possibile per l’utente. Speriamo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti