Dictator, utilizza la dettatura vocale anche con le tastiere non supportate – Cydia

Con Dictator, un nuovo tweak studiato per gli utenti in possesso di un iPad jailbroken, potrete utilizzare la dettatura vocale – sempre e solo nelle lingue attualmente supportate – con la tastiera italiana e con le altre tastiere non supportate nativamente.

Tutti voi saprete che con iOS 5 e con l’iPhone 4S è stato introdotto per la prima volta da Apple un nuovo assistente vocale “intelligente”, denominato Siri, e con esso anche una nuova funzione di dettatura vocale che gli utenti iPhone aspettavano da tempo. Dopo qualche tempo, con il rilascio dell’iPad di terza generazione, la dettatura vocale è arrivata anche sul tablet di casa Apple. Sfortunatamente, essendo questa feature collegata proprio a Siri, attualmente non è possibile utilizzare la dettatura vocale al di fuori delle lingue attualmente supportate dall’assistente vocale di Apple, che sono per ora l’inglese, il francese, il tedesco e il giapponese. Per utilizzare la dettatura vocale è quindi necessario attivare una delle tastiere supportate e dettare il testo nella relativa lingua. Con Dictator, un nuovo tweak da poco disponibile in Cydia, potrete scegliere di attivare la dettatura vocale nelle lingue supportate anche con la tastiera italiana.

Attenzione: Dictator non attiva la dettatura vocale in lingua italiana! Il tweak permette unicamente di inserire il pulsante per la dettatura vocale all’interno delle tastiere non supportate attualmente da iOS. Dalle Impostazioni di iOS potrete scegliere di attivare o disattivare il tweak a seconda delle esigenze e impostare la lingua di default per il riconoscimento vocale. Il pulsante per la dettatura verrà così attivato in qualsiasi tastiera utilizziate sul vostro iPhone nella lingua scelta in precedenza.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Dictator dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak richiede iOS 5 o successiva versione del sistema operativo ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia