Test Drive, ecco come Apple potrebbe implementare le “demo” su App Store

Da Amazon arriva un’idea vincente che Apple potrebbe sfruttare per integrare le “demo” su App Store.

In pratica, nell’Appstore di applicazioni Amazon (si tratta di un’app terza disponibile su Android dove gli utenti possono scaricare altri titoli) è stata introdotta la funzione “Test Drive“, che consente di provare al volo un gioco o un’app prima di acquistarla:

I clienti fanno clic sul pulsante “Test Drive” nella pagina del prodotto nello store e, in pochi secondi, possono usare il touch screen e l’accelerometro del loro telefono per utilizzare l’app, simulandone il funzionamento sul loro telefono. Test Drive fornisce ai clienti l’esperienza della prima volta d’una applicazione, come se fosse appena installata. Poi, i clienti possono acquistare o scaricare l’app in qualunque momento dell’esperienza Test Drive.

Si tratta di un’idea ancora in fase beta e compatibile solo con alcuni terminali Android, ma sicuramente è una funzione molto interessante. Attualmente, gli utenti Apple hanno solo due modi per provare gratuitamente un’app o un gioco: sperare che lo sviluppatore abbia rilasciato anche una versione lite dello stesso titolo, oppure che il titolo sia disponibile in versione freemium, con elementi acquistabili in un secondo momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti