HTML Studio: l’app per programmare direttamente da iPad!

Se siete sviluppatori professionisti o principianti, potrebbe interessarvi sapere che su App Store è disponibile “HTML Studio“, un’app per la pubblicazione web appositamente progettata per iPad. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

HTML Studio dispone di un’interfaccia visuale per realizzare ed editare siti internet e web app, nonché per visualizzare l’anteprima e le opzioni di pubblicazione per una gestione e condivisione professionale ed in movimento delle proprie creazioni.

HTML Studio si propone come uno dei migliori strumenti per la pubblicazione web. HTML5, CSS3 e jQuery, infatti, sono stati pienamente integrati nell’editor dell’applicazione per consentire un editing avanzato e potenzialità massime per raggiungere i risultati desiderati. Che siate sviluppatori web professionisti o principianti, l’app promette di essere un ottima compagna di lavoro. Per coloro che preferiscono un particolare “clima” quando programmano, è anche possibile personalizzare font, colori e dimensioni.

Con questa nuova applicazione gestire in modo visuale i progetti e file diventa semplice. Con i nuovi aggiornamenti di iOS, infatti, sono stati resi disponibili per gli sviluppatori nuovi metodi di organizzazione di cui usufruire ovunque. Ora, infatti, è possibile creare files in una directory, così come posizionarli in cartelle, esattamente come fareste su un Mac o un PC Windows. E’ anche possibile aggiungere files sorgenti come Javascript o CSS e linkarli con altri files, nonché includere qualunque tipo di file esterno di cui visualizzare il contenuto nel prodotto finito.

Con questo nuovo strumento, insomma, potrete controllate in movimento le vostre pagine prima di pubblicarle. Con un “tap” potrete visualizzare i contenuti nel browser offline in modo da poter definire ogni piccolo dettaglio e una volta che avrete completato il progetto, la fase di “upload” sarà semplice come condividere un file via email o caricarne diversi tramite server FTP, che peraltro girerà in background, in modo che possiate lavorare simultaneamente senza dover fare altro. Se avete cominciato un lavoro al computer, potrete scaricarlo agevolmente sul vostro iDevice tramite FTP, email o HTTP.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività