Potino: l’impiccato al contrario!

Ricordate del vecchio e caro gioco del’impiccato, che tutti conoscerete? Bene, Potino è una sorta di reinterpretazione digitale in cui dovremo indovinare delle parole, con meccaniche di gioco completamente rovesciate rispetto al classico carta e penna.

VEDI SU APP STORE

Potino è un gioco semplice nelle meccaniche di gioco, e come potete già immaginare, si fonda su basi che tutti conosciamo. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di indovinare le parole nascoste, potendo scegliere di aggiungere lettere e vocali. Ogni qual volta una lettera o una vocale non sarà presente nella parola da indovinare, Potino perderà un pezzo.

 

Indovinare la parola non rimane solo una sfida fine a se stessa, ma ci farà guadagnare dei punti stella che potremo portarci nella stanza di Potino. Qui, come ciondoloni legati a dei fili troviamo il guardaroba dove spendere le nostre stelline e acquistare nuovi abitini. Ogni combinazione è lecita e renderà il nostro Potino unico. Inoltre, se  installiamo l’applicazione su 2 device possiamo realmente imparare le tecniche del vero burattinaio: da una parte terremo in mano il Bilancino per muovere Potino, dall’altra apparirà lo spazio della scena. Questa sorta di minigioco serve a rendere più vario il titolo, e a variare le meccaniche di gioco proposte. parlare di grafica in un gioco siffatto non è certamente l’ideale, ma in ogni caso il tratto utilizzato per animare Potino è davvero minimale, ma delizioso. Anche la musica è ben fatta e il background sonoro è davvero rilassante, quasi simile ad una nonna nanna. Potete scaricare Potino direttamente a questo indirizzo…[leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi