MuscleNerd su Twitter: Apple al corrente di una tecnica ancora segreta per il downgrade dei dispositivi A5

Secondo un curioso tweet pubblicato da MuscleNerd, in iOS 5.1.1 Apple avrebbe dimostrato di conoscere una tecnica per il downgrade dei dispositivi iOS con processore A5 che gli hacker del Dev-Team e del Chronic-Dev Team non hanno ancora reso pubblica.

Nel messaggio MuscleNerd spiega che in iOS 5.1.1 Apple ha dimostrato di essere al corrente di una tecnica ancora non disponibile pubblicamente che consente di effettuare il downgrade dei dispositivi A5 (iPhone 4S e iPad 2) ad iOS 5.0.1, ultima versione di sistema per cui è attualmente disponibile il jailbreak di tipo untethered ed unico firmware per cui è disponibile il jailbreak untethered sui dispositivi Apple di quinta generazione, disponendo dei certificati SHSH.

Tuttavia, nella seconda parte del tweet di MuscleNerd, l’hacker specifica che Apple non ha ostacolato questa pratica con il nuovo aggiornamento di sistema. Il motivo? Apparentemente sconosciuto. Probabilmente l’azienda di Cupertino ha reputato inutile correggere una vulnerabilità di questo tipo perché non è stata ancora sfruttata dagli hacker.

Sfortunatamente non sappiamo dirvi se la tecnica a cui fa riferimento MuscleNerd sarà mai resa pubblica, e quindi utilizzabile da parte di tutti gli utenti, oppure no.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad