iPad: ricaricare la batteria con i consigli di Apple

Apple ha tradotto in italiano la pagina dedicata ai consigli per ricaricare al meglio l’iPad.

iPad dispone di una batteria ricaricabile interna. Per ricaricare la batteria, segui la procedura di seguito:

  • Collega iPad a una presa di corrente utilizzando il cavo fornito e l’alimentatore USB da 10W.
  • Collega il dispositivo a una porta USB 2.0 ad alta velocità utilizzando il cavo fornito.

Nota: alcune porte USB 2.0 e accessori non forniscono sufficiente energia per caricare iPad. In questo caso viene visualizzato il messaggio “Non in carica” nella barra di stato accanto all’icona della batteria. Alcuni produttori stanno già rilasciando i driver per ovviare a questo problema.

L’icona posta nell’angolo in alto a destra della schermata mostra lo stato di carica della batteria e la carica residua. Se ricarichi la batteria durante la sincronizzazione o l’utilizzo di iPad, la ricarica può richiedere più tempo.

Le batterie ricaricabili sono caratterizzate da un numero limitato di cicli di ricarica ed è quindi possibile che a un certo punto debbano essere sostituite. La durata della batteria e il numero di cicli di ricarica variano in base all’uso e alle impostazioni. Per informazioni sulla durata prevista della batteria tra un ciclo di carica e l’altro, consulta le specifiche tecniche di iPad.

Suggerimenti per la ricarica

Il metodo più rapido per ricaricare iPad consiste nell’utilizzare l’alimentatore USB da 10W fornito. iPad viene ricaricato, più lentamente, se collegato a un computer dotato di una porta USB ad alta velocità (come nei più recenti computer Mac) o con un alimentatore per iPhone. Se collegato a un computer tramite una porta USB standard (tipica dei PC o computer Mac meno recenti), iPad viene caricato, ma solo se si trova in modalità di stop. Verifica che il computer sia acceso quando ricarichi iPad tramite la porta USB. Se iPad è collegato a un computer spento, in modalità di stop o di standby, la batteria di iPad continuerà a scaricarsi.

Informazioni aggiuntive

Se il livello della batteria è molto basso, sullo schermo potrebbe venire visualizzata una delle seguenti immagini a indicare che il dispositivo deve essere ricaricato per dieci minuti prima di poter essere utilizzato. Se il livello di carica del dispositivo è minimo, lo schermo potrebbe rimanere vuoto fino a un massimo di due minuti prima che venga visualizzata l’immagine della batteria scarica. Se non vengono visualizzate le icone di ricarica o di collegamento, prova a collegarlo all’alimentatore da 10W.

Quando ricarichi un iPad collegandolo alla porta USB 2.0 di un computer, verifica che questo sia collegato all’alimentazione e non si trovi in modalità di standby, stop o sospensione. iPad non può essere caricato collegandolo a un accessorio meno recente che supporti la sola ricarica tramite FireWire. Se viene collegato ad accessori di questo tipo, sullo schermo di iPad verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide