Ka-Bloom: un divertente e colorito puzzle game sviluppato dalla BBC

Ka-Bloom è un gioco rilasciato da poco su App Store e sviluppato dalla BBC Worlwide, e si tratta essenzialmente di un puzzle game molto colorato in cui dovremo tentare di far fiorire Floret, il fiore protagonista del gioco.

VEDI SU APP STORE

Il gioco in questione è stato rilasciato su App Store da BBC Worldwide e metterà a nostra disposizione un puzzle game caratterizzato da colori vividi ed accesi basato sul cibo, la crescita e la fioritura in cui dovremo unire delle gemme una all’altra con lo scopo di nutrire Floret, protagonista del gioco particolarmente famelico simile ad un fiore che permetterà di donare calore e vita al cosmo. Durante le varie partite dovremo toccare le gemme e disegnare catene con le nostre dita cercando di completare ciascun livello con il punteggio più alto possibile, e per far questo potremo contare su un sistema di combo che ci permetterà di ottenere più punti collegando catene multiple di gemme.  Uno degli aspetti più interessanti di Ka-Bloom è proprio la grafica che, grazie ai colori vividi adottati dagli sviluppatori, renderà tutte le partite molto piacevoli e divertenti.

Nel tentativo di motivarci a riprendere in mano il gioco gli sviluppatori hanno integrato un sistema di punteggio che richiederà impegno da parte nostra con la necessità di giocare e rigiocare lo stesso livello più volte per tentare di ottenere tutte e tre le stelle, obbligandoci a riflettere e considerare le varie strategie da adottare. Le stelle guadagnate ci serviranno per i vari potenziamenti e per scoprire la strategia migliore per ciascun livello avremo la possibilità di sperimentare continuamente anche grazie all’ampio numero di livelli attualmente inclusi in Ka-Book: il gioco infatti presenta 56 livelli con gradi di approfondimento e difficoltà diversi.

Ka-Bloom è disponibile su App Store in una versione ottimizzata sia per iPhone che iPad al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store