Quickoffice rilascia “Connect”, un servizio per creare, gestire e sincronizzare documenti su tutti i nostri dispositivi

Quickoffice è la software house dietro Quickoffice Pro HD, una nota, e purtroppo molto costosa applicazione per iPad che permette di avere a disposizione un editor di testo, di fogli di calcolo e di presentazioni da poter creare, modificare e gestire direttamente dal nostro tablet sopperendo così alla mancanza del software ufficiale di Microsoft Office su App Store. Recentemente inoltre Quickoffice ha rilasciato su App Store “Connect”, una nuova applicazione che porterà su iPad l’omonimo servizio che consentirà anche in questo caso di creare e modificare documenti da sincronizzare inoltre su tutti i nostri dispositivi, tra cui iPhone, iPad e Mac/PC, con la possibilità di ottenere ulteriore spazio di archiviazione in seguito ad un abbonamento.

VEDI SU APP STORE

Connect by Quickoffice è una soluzione molto interessante per tutti coloro che necessiteranno di avere sempre a disposizione i propri documenti anche in movimento senza il rischio di dimenticarne alcuni con il rischio di non poterli recuperare. Grazie a Connect infatti non solo sarà possibile creare e modificare i propri documenti, ma questi verranno anche sincronizzati in modo del tutto automatico tra tutti i device collegati senza dover ricorrere a vari stratagemmi per averli, ad esempio inviandoli a noi stessi con un email: potremo quindi creare un documento sul nostro Mac/PC, modificarlo facilmente su iPad o iPhone e poi condividerlo facilmente con colleghi in modo istantaneo, ottimizzando così tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Questo servizio inoltre permetterà di recuperare facilmente i propri documenti in caso ci saremo dimenticati di sincronizzarli, in quanto sarà possibile accedere in remoto ad un determinato dispositivo anche in mobilità; stesso dicasi per i servizi di cloud storage da noi utilizzati: potremo infatti trovare il supporto a diversi di essi come SkyDrive, Dropbox, Evernote ed altri ancora.

Connect by Quickoffice metterà a nostra disposizione, come già accennato, un editor di documenti Microsoft Office che potremo utilizzare anche in assenza di una connessione ad Internet con una serie di funzionalità aggiuntive tra cui le già citate funzioni di sincronizzazione e condivisione, con il supporto anche alla creazione di cartelle, tra qualsiasi dei dispositivi connessi. Potremo fare affidamento su un vero e proprio file manager con accesso remoto ai nostri dispositivi quali Mac, Pc, iPad ed iPhone. Si tratta quindi di un’ottima soluzione non solo per utenti privati, ma anche per gruppi di persone che avranno bisogno di condividere documenti in modo rapido.

Per essere utilizzato correttamente, Connect by Quickoffice presenta un sistema di abbonamenti che distinguerà gli utenti in tre tipologie: utenti gratuiti, Premium e Professional. Mentre quest’ultimi li andremo ad esaminare in un secondo momento, vediamo insieme le funzionalità offerte ai primi due in base al proprio abbonamento.

Utenti gratuiti:

  • Possibilità di visionare documenti, fogli di calcolo e presentazioni online ed offline;
  • Accesso a servizi Cloud come SkyDrive, Dropbox, Evernote ed altri;
  • Ricerca: sui servizi Cloud e sul dispositivo;
  • Possibilità di sincronizzare fino a 2 dispositivi (PC, Mac, tablet, telefono);
  • Possibilità di condividere fino a 5 cartelle;
  • Spazio di archiviazione: 1GB (5.000 file stimati).

Utenti Premium:

  • Tutte le funzioni degli account gratuiti;
  • Possibilità di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni online ed offline;
  • Possibilità di sincronizzare fino a 4 dispositivi (PC, Mac, Tablet e telefoni);
  • Accesso remoto a qualsiasi dispositivo;
  • Ricerca aggregata: ricerca tra tutti i dispositivi ed i servizi Cloud;
  • Possibilità di condividere cartelle illimitate;
  • Spazio di archiviazione: 25GB (125.000 file stimati).

Chi vorrà sfruttare l’offerta di lancio potrà abbonarsi ad un anno di account Premium per soli 19,99$ rispetto ai 44,99$ ordinari, mentre logicamente le funzioni gratuite non richiederanno il pagamento di alcuna tariffa. Come vi abbiamo accennato, infine, è presente una terza tipologia di account destinata ad un uso più professionale, ed infatti i Professional users potranno avere tutte le funzioni degli account Premium ed in più sincronizzare fino a 6 dispositivi, accedere alla cronologia delle versioni di un file e sincronizzare file fino a 50GB.

Un altro aspetto interessante è il supporto offerto anche ai dispositivi Android che permetter di accedere a tutti i nostri file e dispositivi anche da un device Android, ampliando così le possibilità d’uso.

VEDI SU APP STORE

Chiunque fosse interessato potrà scaricare Connect by Quickoffice per iPhone in modo completamente gratuito a questo indirizzo, mentre qui sarà possibile avere la versione per iPadsul sito ufficiale quella per Mac e PC. Vi invitiamo infine a consultare sempre il sito ufficiale per ulteriori informazioni sul servizio Connect di Quickoffice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store