Ricerca: l’iPad ha più richieste dell’iPhone e ritarderà le vendite di altri prodotti Apple

La RBC Capital Markets ha pubblicato i dati relativi ad una interessante indagine condotta su un campione di 3200 utenti ai quali sono state chieste una serie di domande relative al prossimo iPad e agli altri prodotti Apple.

Partiamo dal primo dato : il 13% degli intervistati sono più o meno propensi ad acquistare l’iPad, mentre nel 2007 solo il 9% aveva risposto di essere interessato all’iPhone. Da questo dato emerge che il tablet di Apple ha suscitato un maggior desiderio negli utenti rispetto al melafonino.

Per quanto riguarda le preferenza sul modello da acquistare, a contendersi lo scettro sono il modello di punta (64Gb Wifi+3G, 829$) e il modello base (16Gb solo WiFi, 499$), entrambi con il 19% delle preferenze. Gli utenti, in pratica, o preferiscono avere tutte le funzioni e le caratteristiche, e quindi investire, oppure puntare sul prodotto più accessibile da un punto di vista economico.

Infine il 25% degli intervistati, tra coloro che compreranno l’iPad, ha ammesso che ritarderà l’acquisto di altri prodotti Apple proprio per comprare il nuovo dispositivo: a risentire maggiormente di questa scelta l’iPhone (10%), l’iPod (9%) e i MacBook (9%).

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti