Weather 2x, un’ottima applicazione per conoscere le condizioni del meteo

Con questo articolo vogliamo parlarvi di un’interessante applicazione che renderà possibile conoscere le condizioni meteorologiche grazie ad una serie di animazioni visive molto piacevoli ed in alta definizione.

Weather 2x è un’applicazione sviluppata appositamente per sfruttare il Retina display presente sia su iPhone che iPad e consentirà di avere a disposizione un modo innovativo per conoscere le condizioni meteorologiche dei luoghi di nostro interesse. Grazie ad un’interfaccia ben realizzata, l’applicazione offrirà delle immagini visive in alta definizione che si caratterizzeranno per delle leggere animazioni; Weather 2x ci permetterà di monitorare e gestire una serie illimitata di città in tutto il mondo e di conoscere le condizioni del tempo attuali con la presenza sia di previsioni orarie che per periodi di 5 giorni, e tra le informazioni proposte all’utente troveremo: precipitazioni, visibilità, umidità e pressione, come anche velocità del vento e direzione. Le unità di misura incluse sono Fahrenheit e Celsius, mentre l’interfaccia sarà gestibile attraverso delle gestures tra cui swipe, pinch e tap.

Per comprendere al meglio le potenzialità del supporto alle gestures basti pensare che sarà possibile avere una visione generale di una determinata città grazie ad uno swipe da sinistra, mentre le previsioni orarie potranno essere visualizzate grazie ad uno swipe dalla destra e una visione di un periodi di 5 giorni invece sarà disponibile grazie ad un pinch o doppio tap, ma sono presenti comunque moltissime altre combinazioni da esplorare.

Weather 2x è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ e risulterà essere ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store